Padova si apre Auto e Moto d'Epoca
Padova si apre auto e moto d'epoca. Dal 23 al 26 ottobre la città veneta ospita la rassegna giunta alla 31a edizione. Tra compleanni e ricorrenze di modelli celebri, quest’anno sarà record di Case presenti: 12 costruttori tra cui Ferrari, Bmw e Peugeot.
Le ultime uscite a fianco delle vetture storiche: la ricetta di Auto e moto d’epoca, una delle più importanti fiere del settore (in programma a Padova dal 23 al 26 ottobre), non cambia di una virgola. La 31a edizione vede la partecipazione di 2mila espositori e più di 4mila auto storiche, oltre alla presenza ufficiale di 12 Case automobilistiche, 600 stand di ricambi e cento di artigianato, moda e design legati al mondo del viaggio.
MUSEO FERRARI — Grande attesa per i Musei Ferrari, l’Enzo di Modena e il Museo di Maranello, che si presentano con la monoposto di Michele Alboreto, con l’ormai celebre simulatore di guida F1 aperto al pubblico e con una prima assoluta per l’Italia: i sei mulotipi (piattaforme sperimentali con migliaia di chilometri di test alle spalle) esposti sveleranno agli spettatori come nasce il sogno Ferrari.
LE REGINE — Ma sono le auto d’epoca la vera attrazione della fiera, che quest’anno festeggia cinque anniversari d’eccezione: 100 anni di Maserati, 60 di Giulietta Alfa Romeo, 50 di Mustang, 40 di Golf e 20 del RAV4 Toyota, ai quali si aggiungono i 40 anni della Porsche 911 Turbo. La Casa di Stoccarda espone anche la 906 del Museo Porsche a ricordo della vittoria assoluta alla Targa Florio del 1966. Alla rassegna parteciperanno 59 Club automobilistici con le loro macchine più belle, dalle Mercedes 300 SL “Ali di Gabbiano” alle Bianchine due posti. Il salone spazierà dai Rally della 205 Peugeot ai Campionati del mondo dell’Audi Sport Club, dai modelli degli anni ’30 della SK Collection mai apparsi prima in Italia.